Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER IL CONSUMATORE SUL SITO INTERNET www.dapersonalizzare.it
 
DAPERSONALIZZARE.IT 
ragione sociale LOGISTIC DESIGN SRL società a responsabilità limitata con socio unico
con sede legale
in VIA DELLA LIBERTA’ 3 - 46030 SAN GIORGIO DI MANTOVA (MN)
C.F. e P.IVA n. 02447680204
Capitale sociale 10.000 (diecimila) Euro 
Mail: info@logisticdesign.it

Pec: logisticdesignsrl@legalmail.it

(di seguito "LOGISTIC DESIGN SRL"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet sul sito www.dapersonalizzare.it i propri prodotti.
 
1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") disciplinano esclusivamente la vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati sul sito www.dapersonalizzare.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i., e alle norme in materia di commercio elettronico D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i..
Tali condizioni si applicano, peraltro, esclusivamente ai contratti conclusi con i consumatori, come individuati ex art. 3 lett. a) del Codice del Consumo; diversamente per il Cliente – Professionista si rimanda alle relative condizioni di vendita presenti sul Sito.
Fatta salva la possibilità per LOGISTIC DESIGN SRL di modificare in qualunque momento le presenti disposizioni, in caso di variazioni delle presenti Condizioni Generali si applicheranno all’ordine d’acquisto le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2) Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, LOGISTIC DESIGN SRL vende ed il Cliente acquista a distanza i Prodotti con i relativi Prezzi come presenti nel Sito di riferimento.
Il contratto si conclude attraverso la rete internet, mediante l'accesso al sito www.dapersonalizzare.it ed a seguito della realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti (di seguito anche "Contratti di Acquisto" o semplicemente "Contratti") sono conclusi con la Società LOGISTIC DESIGN SRL.
Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite da LOGISTIC DESIGN SRL e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Spuntando la casella "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" al momento della conferma del Suo ordine sul Sito, il Cliente riconosce di avere preso visione e di accettare senza riserve le presenti Condizioni e l'informativa sulla privacy.
 
3) Informazioni precontrattuali per il consumatore ex art. 49 D.Lgs. 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate al momento della scelta da parte del Cliente.
Prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
-      prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e degli oneri accessori, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
-      modalità di pagamento;
-      esclusione del diritto di recesso per i prodotti personalizzati e realizzati su misura;
-      esistenza della garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati.  
 
Il Cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla Società LOGISTIC DESIGN SRL quali l'indirizzo geografico, l’indirizzo di posta elettronica, come di seguito riportate:
 
LOGISTIC DESIGN SRL
con sede legale
VIA DELLA LIBERTA’ 3
46030 SAN GIORGIO (MN)
P. IVA n. 02447680204
info@logisticdesign.it oppure info@dapersonalizzare.it                     
 
4) I prodotti
I prodotti venduti da LOGISTIC DESIGN SRL possono essere realizzati su misura e personalizzati in virtù delle richieste formulate dal Cliente attraverso la procedura prevista dal Sito e nel rispetto delle condizioni d’uso del servizio a norma del punto 5) delle presenti condizioni di vendita.
 
5) condizioni d’uso del servizio e obblighi del consumatore
Attraverso l’utilizzo del sito www.dapersonalizzare.it LOGISTIC DESIGN SRL permette al Cliente di personalizzare i beni mobili offerti in vendita (di seguito “prodotti”) con proprie immagini (di seguito “contenuti”).
Il Cliente accetta di usufruire del servizio offerto da LOGISTIC DESIGN SRL nel rispetto delle presenti condizioni d’uso e assumendo i relativi obblighi di cui al punto 5).
In particolare il Cliente dichiara di essere consapevole ed accetta che LOGISTIC DESIGN SRL non sia in alcun modo in grado di verificare la provenienza e la natura dei contenuti pubblicati con l’utilizzo del servizio offerto, sui quali, quindi, la Società non può esercitare alcuna forma di controllo.
Il Cliente dichiara che i contenuti trasmessi non violino norme imperative, di ordine pubblico e buon costume e riconosce che tutte le informazioni, fotografie, immagini o qualsiasi altro materiale inviato per la lavorazione/stampa rientra nella sua sola ed esclusiva responsabilità.
Il Cliente dichiara, altresì, di essere titolare dei diritti relativi ai contenuti di cui chiede la riproduzione o, comunque, di essere in possesso di giusta autorizzazione dei legittimi proprietari.
Il Cliente si impegna, in particolare ,a non utilizzare il servizio per stampare:
-        contenuti illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, pornografici, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;
-        contenuti che non abbia diritto di trasmettere diffondere in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario;
-        contenuti che comportino la violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore, diritti di pubblicità o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di soggetti terzi.
Il Cliente solleva LOGISTIC DESIGN SRL da ogni responsabilità derivante dalla violazione degli obblighi di cui sopra, dalla violazione della legge e delle disposizioni che tutelano il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per terzi.
Il Cliente si obbliga a mantenere indenne LOGISTIC DESIGN SRL, i dipendenti ed i collaboratori della società da qualsiasi pretesa, rivendicazione o controversia, compresa ogni spesa ed onere, derivante dall’uso del servizio da parte del Cliente. 
 
6) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).


7) Conclusione ed efficacia del contratto
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra LOGISTIC DESIGN SRL ed il Cliente al momento della ricezione dell'Ordine da parte di LOGISTIC DESIGN SRL.
Al termine della procedura d'ordine, verrà immediatamente inviata una e-mail (di seguito detta anche “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Conferma conterrà il resoconto dell'ordine effettuato . La società LOGISTIC DESIGN SRL ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine.
Il Numero dell’Ordine comunicato da LOGISTIC DESIGN SRL, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con LOGISTIC DESIGN SRL.
LOGISTIC DESIGN SRL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile.
Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale, in considerazione della natura del materiale utilizzato.
Le fotografie dei prodotti presentati sul sito www.dapersonalizzare.it non costituiscono, infatti, elemento contrattuale, in quanto esclusivamente rappresentative.
 
8) Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.dapersonalizzare.it, con metodo di pagamento Paypal ovvero con pagamento alla consegna.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).
 
9) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono comprensivi di IVA.
Le spese di consegna e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da LOGISTIC DESIGN SRL, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico del Cliente.
Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LOGISTIC DESIGN SRL, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo eventualmente versato dal Cliente sarà rimborsato.
 
Ogni acquisto sarà corredato da fattura ai fini IVA. 

10) Consegna dei Prodotti

Modalita’ di consegna
LOGISTIC DESIGN SRL effettuerà la consegna (di seguito “Servizio di Consegna” o semplicemente “Consegna”) a mezzo di corriere.
Il Cliente è, pertanto, tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.
In caso di difetti visibili, quali quantità errata e/o Prodotto errato e/o difetto di integrità degli imballaggi, LOGISTIC DESIGN SRL chiede al Cliente di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto, apponendo la dicitura CON RISERVA, e di contattare immediatamente l’azienda ai riferimenti indicati nel sito.
In ogni caso, la programmazione della consegna per quanto concerne modalità, data e orari è a discrezione dell’azienda che rispetterà i termini stabili al momento dell’ordine.
All’atto della Consegna è comunque sempre richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia dallo stesso indicata.
 
Tempistiche di consegna
Al momento dell’effettuazione dell’ordine sarà indicata la data di consegna stimata; tale data ha, comunque, un valore esclusivamente indicativo, pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a LOGISTIC DESIGN SRL in caso di variazione della stessa.
In merito alle modalità di Consegna, LOGISTIC DESIGN SRL sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della conclusione dei singoli Contratti di Acquisto, inevitabili ed altresì al di fuori del controllo di LOGISTIC DESIGN SRL (a titolo esemplificativo: guasti agli automezzi, scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.).
In tali situazioni LOGISTIC DESIGN SRL comunicherà prontamente al Cliente un nuovo termine entro il quale adempirà alla Consegna e farà ogni sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni così come previste nel Contratto di Acquisto.

11) Spese di consegna
Le spese di consegna (di seguito anche "Spese di Consegna") sono poste a carico del Cliente, salvo venga diversamente previsto nell'Ordine d'Acquisto e nella successiva Conferma d'Ordine.
 
 12) Diritto di recesso per articoli non personalizzati dal Cliente
il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 8 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 8 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, e da Lui designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, tramite e-mail all’indirizzo info@dapersonalizzare.it

       Cambio
Nel caso in cui il Cliente desideri cambiare articolo e/o taglia e/o modello potrà rendere quanto ricevuto entro 8 giorni dalla ricezione della merce e ricevere la merce sostitutiva, il costo dell'operazione reso+nuova spedizione è di euro 10,00 (iva compresa)
 


13) Effetti del recesso
Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico.
 
14) Esclusione del diritto di recesso 
Conformemente all’art. 59 del Codice del Consumo è legittimamente escluso il diritto di recesso per i prodotti personalizzati venduti da LOGISTIC DESIGN SRL attraverso il sito internet www.dapersonalizzare.it, realizzati dietro un’espressa indicazione o direttiva del consumatore, oppure che siano stati modellati sulla base delle sue personali esigenze, essendo gli stessi confezionati su misura e chiaramente personalizzati.
Pertanto, LOGISTIC DESIGN SRL informa il Cliente che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso su i suddetti articoli.
 
15) Garanzie Legali
Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo agli articoli dal 128 al 132.
Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a LOGISTIC DESIGN SRL l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (ex art. 132, Codice del Consumo) e, comunque, non oltre 2 (due) anni dopo la consegna del prodotto.
A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto.
In virtù della Garanzia legale di cui sopra, LOGISTIC DESIGN SRL è, dunque, responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, LOGISTIC DESIGN SRL pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore.
A seguito della denuncia da parte del Cliente, LOGISTIC DESIGN SRL verificherà l’effettiva sussistenza di difetti di conformità.
Nel caso in cui, per effettuare le verifiche di cui al periodo precedente, la Società si accolli le spese di restituzione del bene e non venga ravvisata alcuna difformità nel prodotto, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a LOGISTIC DESIGN SRL il costo di qualsiasi spesa da essa sostenuta.
In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.
Per poter usufruire della garanzia si raccomanda di esibire il documento d’acquisto.
LOGISTIC DESIGN SRL declina ogni responsabilità per danni che possano direttamente o indirettamente derivare a persone o cose in conseguenza della mancata osservazione delle ordinarie regole di diligente utilizzo del prodotto.
 
16) Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
 
17)Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
 
18) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da LOGISTIC DESIGN SRL conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nel sito.