Privacy Policy

Privacy Policy di dapersonalizzare.it

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull’applicabilità.

 

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente

Modulo di contatto
Dati Personali: cognome, email, nome e numero di telefono

Mailing list o newsletter

Dati Personali: CAP, città, cognome, email, nome e provincia

Gestione contatti e invio di messaggi

MailUp
Dati Personali: email

Gestione dei pagamenti

PayPal
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio


Interazione con social network e piattaforme esterne

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante +1 e widget sociali di Google+ e Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Registrazione ed autenticazione

Registrazione diretta

Dati Personali: cognome, email e nome

Remarketing e behavioral targeting

Facebook Custom Audience
Dati Personali: Cookie e email

Facebook Remarketing

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Statistica

Facebook Analytics for Apps

Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads e Google Analytics con IP anonimizzato

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Informazioni di contatto

Titolare del Trattamento dei Dati
Logistic Design srl 
Via Della Libertà, 3 - 46030 SAN GIORGIO (MN) 
P.IVA 02447680204

Indirizzo email del Titolare: privacy@logisticdesign.it


INFORMATIVA EX. ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

La società LOGISTIC DESIGN SRL con sede a San Giorgio di Mantova - 46030, Via delle Libertà 3 – P. IVA 02447680204, in qualità di Titolare del trattamento di dati personali, informa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016, di essere titolare di dati Tuoi e che questi verranno trattati in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici o telematici.

Come raccogliamo i dati

Tramite la compilazione del form contatti, o la registrazione utente sul sito web www.dapersonalizzare.it, o l’invio di e-mail spontanee agli indirizzi  del Titolare che fanno riferimento al dominio dapersonalizzare.it.
Attraverso moduli cartacei compilati in occasione di eventi e/o manifestazioni organizzati sul territorio nazionale da terzi e raccolti da incaricati del Titolare

Finalità del trattamento:

  1. Se utilizzi il form dei contatti o invii una email spontaneamente per richiedere informazioni, utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere alle tue richieste. In questo caso i tuoi dati saranno conservati per 3 mesi e quindi cancellati
  2. Se ti registri nell’area riservata del sito www.dapersonalizzare.it o compili un modulo cartaceo ad un evento/manifestazione, utilizzeremo i tuoi dati per erogare i servizi da te richiesti o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna; utilizzeremo i tuoi dati anche per adempimenti di legge fiscali, contabili e amministrativi.
  3. Per finalità di marketing: previo tuo consenso, se desideri rimanere aggiornato riguardo offerte e promozioni, invieremo al tuo indirizzo email comunicazioni in tal senso. In qualsiasi momento avrai il diritto di revocare tale consenso senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento effettuato prima della revoca
  4. Per finalità strettamente necessarie al funzionamento del sito e salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica, ti invitiamo a prendere visione dell’informativa specifica per i cookie

Obbligatorietà del conferimento dei dati:

Per quanto riguarda i dati da te forniti di cui ai punti 1 e 2 della sezione Finalità, il loro conferimento è necessario per l’instaurazione del rapporto contrattuale con te; l’eventuale rifiuto al loro conferimento determina l’impossibilità dell’instaurazione o della prosecuzione del rapporto contrattuale
Per quanto riguarda i dati di cui al punto 3 della sezione Finalità, il conferimento è facoltativo e non pregiudica la fornitura del servizio da te richiesto.

Soggetti a cui possono essere comunicati i dati:

  • I tuoi dati personali potranno essere comunicati, oltre che a tutti i soggetti cui la facoltà di accedere a detti dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge, anche ai soggetti rispetto ai quali tale trasferimento sia necessario o funzionale per lo svolgimento dell’attività del Titolare, quali, ad esempio, vettori, società di trasporti, ecc.
  • Addetti interni e Responsabili esterni individuati e formalmente nominati dal Titolare, ai quali sono state impartite idonee istruzioni in merito al coretto trattamento in conformità alle vigenti norme.

Conservazione dei dati:

  • Per quanto indicato al punto 1 della sezione Finalità i dati verranno conservati 3 mesi e quindi cancellati
  • Per quanto indicato al punto 2 della sezione Finalità i dati verranno conservati secondo i tempi previsti dalle vigenti normative fiscali e contabili nel caso in cui tu abbia effettuato acquisti; i dati verranno conservati 24 mesi nel caso in cui tu non abbia mai effettuato acquisti
  • Per quanto riguarda il consenso indicato al punto 3 della sezione Finalità, questo verrà conservato fino a revoca da parte dell’interessato

Diritti dell’interessato:

L’interessato gode dei seguenti diritti:

  • Diritto di accesso ai propri dati personali.
  • Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano.
  • Diritto di opporsi al trattamento.
  • Diritto alla portabilità dei dati.
  • Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare).
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy www.garanteprivacy.it

Luogo di conservazione dei dati:

I dati verranno conservati su server localizzati in paesi UE; non è previsto il trasferimento di tali dati in paesi extra UE

Processo decisionale automatizzato, profilazione:

Non vengono effettuati trattamenti che prevedano processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.

Contatti del Titolare:

Per esercitare i tuoi diritti e per ulteriori informazioni, tra cui l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili che effettuano il trattamento dei tuoi dati, potrai rivolgersi direttamente al Titolare al seguente indirizzo: info@logisticdesign.it
 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente

Modulo di contatto (Questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti: cognome, email, nome e numero di telefono.

Mailing list o newsletter (Questo Sito Web)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, email, nome e provincia.

Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

MailUp (MailUp)
MailUp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da MailUp S.p.A.
Dati Personali raccolti: email.
Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.
Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.

Registrazione diretta (questo Sito Web)

L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a questo Sito Web i propri Dati Personali.
Dati Personali raccolti: cognome, email e nome.

Remarketing e behavioral targeting
Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell'Utente.
Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l'uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l'attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
In aggiunta alle possibilità di effettuare l'opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può optare per l'esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)
Facebook Custom Audience è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e email.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Facebook Analytics for Apps (Facebook, Inc.)
Facebook Analytics for Apps è un servizio di statistica fornito da Facebook, Inc.
Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Vendita di beni e servizi online
I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In caso di superiore protezione, l’Utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito. In ogni altro caso, l’Utente può contattare il titolare per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.


Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Applicabilità del livello superiore di protezione

Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.
Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:

  • è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.